Filati

Lo scorso week end sono dovuta tornata a casa, in quel di Biella per soffrire lo stesso il caldo e per festeggiare ben due compleanni. La cosa positiva del tornare nel mio paesino è che proprio vicino a casa mia, a una distanza di forse 50 metri, c’è la Lana Gatto. Chi vive in mezzo ai filati dovrebbe conoscere questo nome, in fondo esiste solo fin dal 1900! Adoro andare a fare scorta di gomitoli lì dentro, la scelta è ovviamente altissima, si tratta di uno spaccio, i colori sono infiniti e bellissimi. Se si trova qualcosa nel cesto delle offerte conviene di sicuro, se no i prezzi sono simili ai negozi purtroppo, però io trovo sempre di tutto. Questa volta ho guardato anche le rocche e mamma mia, c’erano di quei colori…li avrei presi tutti (poi non saprei dove mettermeli in casa, ma questo è un’altro discorso).

Piccole informazioni utili: è aperto tutti i giorni, ma proprio tutti dalle 10 alle19.

Carda la lana

