Un dolce: cucinato e cucito.

Oggi ho provato una ricetta per un dolce, dopo mesi che non ne cucinavo nessuno mi sono lanciata con un esperimento. Mi hanno dato una ricetta per una torta alle carote, avevo quasi tutto in casa tranne le arance per fare un po’ di succo, così mi son inventata qualche alternativa. Finchè non l’ho provata non ero sicura e pensavo che al massimo l’avrei mangiata io e basta. Invece è buonissima e super sana con carote, limone, mandorle e succo di mela, senza burro, uova o latte.

Ma in effetti che c’entra la mia torta con le toppe? Non l’ho mica cucinata e cucita su una maglietta! Sarebbe buonissima, ma difficile che resista in lavatrice. Qualche settimana fa avevo provato a cucire dei cupcake, non sono venuti perfetti, ma rendono comunque l’idea di un dolce. E quindi ecco qui: dolce vero e dolce immaginario.

Carda la lana

