Decorazioni natalizie parte prima

Ebbene sì, oggi ho iniziato a decorare casa. Quest’anno niente albero, ma ho usato al suo posto la nuova libreria tutta di legno e grande grande che ho preso qualche mese fa. Di solito, sull’ultimo ripiano essendo alto, lascio dei rami presi in posti diversi (cimitero di Oropa o bosco). I rami li ho lasciati dove sono ma ho deciso di appenderci un po’ di decorazioni: cose leggere per non rischiare di farmi arrivare tutto in testa e ho aggiunto delle luci che corrono su tutto l’ultimo ripiano e cadono da una parte (sono molto lunghe e fanno una bellissima luce calda. Confesso che le uso anche durante il resto dell’anno). Uno dei rami però l’ho spostato, appoggiato contro un muro bianco e senza quadri o altri mobili e l’ho infilato in una borsa molto grande dove tengo i miei gomitoli di lana. Anche quello l’ho avvolto con un nastro rosso e qualche decorazione. Lì mancano ancora delle luci, ma le andrò a prendere domenica. Alcune delle decorazioni le ho fatte a maglia e arrotolate sulla libreria. Che altro? La ghirlanda della porta d’entrata, quella che avevo decorato con le foglie, l’ho sistemata per le feste con della lana verde e un piccolo pacchetto regalo. Le foto più belle le farò in giornata e prossimamente metterò più post e meglio dettagliati.

Se qualcuno volesse dei suggerimenti o qualche idea un po’ diversa per questo Natale, come sempre basta scrivere qui e sarò più che contenta di aiutarvi.

 

Carda la lana

